rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Nigeria / Nigeria

Nigeria, autobomba contro pullman: 60 morti

Strage a Kano, nel nord del paese: un auto imbottita di esplosivo si è scagliata contro un bus in un parcheggio della città. Il numero delle vittime è ancora provvisorio.

KANO (NIGERIA). E' di 60 morti il bilancio della strage che ha sconvolto la Nigeria. Lunedì mattina, all'interno di un parcheggio di autobus di Kano, la principale città del nord del paese, un uomo si è lanciato con un auto imbottita di esplosivo contro un lussuoso pullman in partenza per la capitale Lagos.

Oltre ai passeggeri l'esplosione ha investito anche molti passanti.

Per il momento le autorità non hanno stilato un bollettino ufficiale delle vittime: "Il numero definitivo delle persone che hanno perso la vita nell'attentato non è ancora disponibile. Possiamo solo dire che i feriti stanno ricevendo le cure necessarie negli ospedali della città mentre i corpi sono stati tutti rimossi dalla zona dove si è verificata la tragedia", ha detto all'Agi Yushau Shuaib, portavoce della Nema, la protezione civile locale.

Il presidente nigeriano, Goodluck Jonathan, ha duramente condannato l'attentato, sottolineando che "il governo non si farà mai impressionare e non abbandonerà per nessun motivo la guerra contro i terroristi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nigeria, autobomba contro pullman: 60 morti

Today è in caricamento