rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Francia

Nizza, morti Mario Casati e Maria Grazia Ascoli: erano insieme sulla Promenade

I due si sono conosciuti in tarda età e andavano spesso a Nizza in vacanza insieme. Mario aveva 90 anni, era vedovo e aveva due figlie. Maria Grazia aveva 76 anni ed era di Milano

NIZZA (FRANCIA) - Le speranze si sono spente nella notte tra lunedì e martedì. L’attesa si è trasformata in dramma. Sono morti Mario Casati, 90 anni, brianzolo residente a Milano, e la sua compagna, Maria Grazia Ascoli, 76 anni di Milano.

LE VITTIME - I due erano ufficialmente irreperibili dal 14 luglio, dalla sera dell'assurdo attentato "del camion bianco" lungo la Promenade. Poche ore fa la drammatica notizia della loro morte. Mario e Maria Grazie erano in vacanza a Nizza, come loro abitudine, e si erano recati sul celebre viale per ammirare i fuochi d'artificio quando sono stati travolti dal camion.

CHI ERANO - Mario era vedovo: aveva 90 anni e due figli. Con Maria Grazia, 76 anni, si erano conosciuti in tarda età e ogni anno andavano insieme in vacanza nella cittadina della Costa Azzurra.

IL COMUNICATO UFFICIALE - "Le famiglie sono state informate e stanno ricevendo tutta la necessaria assistenza da parte del personale del nostro consolato e dell’unità di crisi" ha spiegato la Farnesina in un comunicato. "Il ministro Gentiloni e la Farnesina esprimono vicinanza e solidarietà ai famigliari e agli amici delle vittime del barbaro attentato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nizza, morti Mario Casati e Maria Grazia Ascoli: erano insieme sulla Promenade

Today è in caricamento