rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

La crisi delle vendite di iPhone trasforma gli Apple Store

Il New York Times racconta come il cambiamento sia legato al momento di crisi che sta investendo Apple: per la prima volta dal lancio di iPhone nel 2007 le vendite sono scese e il gruppo sta cercando di trovare nuovi clienti e di dare a quelli di vecchia data servizi perfetti

Addio Apple Genius Bar. Il "meccanico di Apple" lanciato per la prima volta quindici anni fa, cambia nome ma soprattutto forma. Si chiamerà Genius Grove, avrà più spazio per sedersi, un parco all'esterno con alberi, con un unico obiettivo: spingere i clienti a fermarsi più tempo e ad avere una esperienza migliore. Il primo aprirà a San Francisco sabato e promette spazi non solo per portare in assistenza i dispositivi, ma anche per provare i nuovi prodotti.

Uno spazio più ampio con schermi sui quali vedere fotografie, musica e altri temi legati ai dispositivo di Cupertino. Il New York Times racconta come il cambiamento sia legato al momento di crisi che sta investendo Apple: per la prima volta dal lancio di iPhone nel 2007 le vendite sono scese e il gruppo sta cercando di trovare nuovi clienti e di dare a quelli di vecchia data servizi perfetti. In tutto questo gli Apple Store diventano lo strumento principale per raggiungere questo obiettivo, quasi un prodotto.

"Non vogliamo che sembri un negozio. Vogliamo che sia una piazza, molto aperta e dove tutti sono invitati", ha detto al New York Times, Angela Ahrendts, senior vice presidente del settore vendite e negozi online. Un piccolo parco collegato direttamente al negozio è aperto 24 ore su 24, prevede WiFi gratis e in futuro concerti di musica acustica. E Ahrendts ha aggiunto che il nuovo negozio di San Francisco è un laboratorio: le sue caratteristiche saranno portate negli altri Apple Store del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi delle vendite di iPhone trasforma gli Apple Store

Today è in caricamento