rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
MEDIO ORIENTE / Israele

Obama loda il coraggio di Netanyahu e Abu Mazen: "Veri leader"

Il presidente americano apprezza la decisione del premier israeliano e del presidente dell'Anp di riprendere negoziati di pace diretti

Il Presidente Usa Barack Obama ha avuto parole di apprezzamento per la "leadership" e il "coraggio" espressi dal premier israeliano, Benjamin Netanyahu, e dal Presidente palestinese, Abu Mazen, con la loro decisione di riprendere negoziati di pace diretti. Lo ha reso noto la Casa Bianca, dopo aver diffuso le note in cui ha riferito di colloqui telefonici tra Obama e i due leader.

Nel suo colloquio con Netanyahu, Obama ha dichiarato che "se le parti hanno molto lavoro da fare nei prossimi mesi, gli Stati sosterranno appieno i loro sforzi per arrivare alla pace", mentre in quello con Abu Mazen il Presidente Usa ha assicurato che "gli Stati Uniti sono pronti a sostenere le parti per arrivare a una pace giusta e duratura, basata sulla soluzione dei due Stati".

COLLOQUI DI PACE: NEGOZIATORE ISRAELIANO "INCORAGGIATO DA PRIMO ROUND"

I colloqui diretti tra israeliani e palestinesi sono ripresi lunedì scorso a Washington, avviando un processo che dovrebbe portare a un accordo entro nove mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obama loda il coraggio di Netanyahu e Abu Mazen: "Veri leader"

Today è in caricamento