rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'incubo / Stati Uniti d'America

Il video del sospetto serial killer che zoppica: "Cinque omicidi sono collegati"

Secondo le autorità della California ha commesso almeno cinque delitti e un sesto caso è al vaglio. Le immagini sono state diffuse dalla polizia, offerta anche una taglia per chi ha informazioni utili alla cattura

Sei omicidi in sette mesi e il sospetto che si tratti di un serial killer. La comunità di Stockton, in California, è sotto choc. Le preoccupazioni sono aumentate lunedì, quando le autorità hanno confermato il collegamenti tra alcuni casi.

Gli investigatori ritengono che almeno 5 delitti siano opera della stessa mano e hanno rilasciato il video di un sospetto. Sono le immagini riprese da una telecamera nei pressi di una delle scene del crimine. Si vede un uomo dalla corporatura sottile vestito interamente di nero, il volto non può essere riconosciuto. Si nota però che zoppica leggermente. E' stato diffuso "nella speranza che qualcuno riconosca questa persona... perché ha un'andatura ben precisa". La polizia ha promesso una ricompensa da 125.000 dollari per qualsiasi informazione che porti all'arresto dell'assassino.

polizia serial killeri 2-2

Almeno tre delle vittime di Stockton erano senzatetto, così come una donna che è stata ferita a colpi di arma da fuoco a Oakland nel 2021 ed è sopravvissuta alle ferite riportate. La donna ha detto alla polizia di aver visto un maschio alto circa un metro e ottanta, che indossava abiti scuri, una giacca scura e una maschera nera "stile Covid".

serial ricompensa-2

I cinque omicidi commessi nella stessa zona di Stockton durante l'estate hanno una serie di elementi comuni, ha detto ai giornalisti il capo della polizia di Stockton Stanley McFadden. Le vittime "erano sole in luoghi bui, a tarda notte o al mattino presto". Questi omicidi sono legati tra loro da "elementi balistici", ha detto, senza fornire ulteriori dettagli. Per i media, potrebbe anche essere collegato anche un sesto omicidio commesso nella vicina città di Oakland, a circa 80 chilometri da Stockton. "Questo soddisfa pienamente la definizione di serial killer", ha detto all'AFP il portavoce della polizia di Stockton Joseph Silva.

Stockton è una città di 320.000 abitanti a circa 130 chilometri da San Francisco nella zona rurale della Central Valley e da anni lotta contro la violenza e la povertà diffusa tra i suoi abitanti. A giugno, il procuratore generale della California Rob Bonta ha diffuso i dati di un'operazione contro le bande di strada che ha portato a 88 arresti e due omicidi risolti.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video del sospetto serial killer che zoppica: "Cinque omicidi sono collegati"

Today è in caricamento