rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Donna nera uccisa da un agente: si dimette il capo della polizia

Il dipartimento di polizia di San Francisco è sotto osservazione da mesi. Una donna di 27 anni è stata uccisa da un poliziotto dopo aver ignorato l'ordine di fermarsi

Il capo della polizia di San Francisco ha presentato le sue dimissioni dopo che una donna di colore è stata uccisa da un agente di polizia. Il sindaco della città, Ed Lee, ha annunciato le dimissioni del dirigente Greg Suhr spiegando che la sua scelta è un gesto per "sanare le ferite della città" mentre sale la tensione a sfondo razziale.

"Non abbiamo ancora fatto abbastanza sul terreno della questione razziale - ha detto il sindaco - non siamo andati abbastanza veloci, ne siamo convinti sia io che Greg, e per questo ho chiesto a Greg di dimettersi".

In precedenza il capo della polizia, Suhr, aveva reso conto alla stampa della situazione. Una donna nera di 27 anni al volante di un'auto rubata era stata uccisa da un poliziotto dopo aver ignorato l'ordine di fermarsi. Il dipartimento di polizia di San Francisco è sotto osservazione da mesi, dopo l'uccisione di due persone, Mario Woods a dicembre e Luis Gongora ad aprile.

Usa, poliziotto uccide ragazzino di colore con diciassette colpi di pistola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna nera uccisa da un agente: si dimette il capo della polizia

Today è in caricamento