rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mondo Uruguay

Allenatore di calcetto uccide il figlio dell'ex Cagliari Romero

Uruguay sotto shock per l'omicidio di Felipe Romero, un bambino di 10 anni, ucciso da Fernando Sierra, 32 anni, allenatore di una squadra di calcetto, che aveva stretto con il piccolo Felipe un legame molto forte, su cui si aprono ora tanti interrogativi

Uruguay sotto shock per l'omicidio di Felipe Romero, un bambino di 10 anni, ucciso da Fernando Sierra, 32 anni, allenatore di una squadra di calcetto, che aveva stretto con il piccolo Felipe un legame molto forte, su cui si aprono ora tanti interrogativi. 

Il rapporto dei due era "strano", e la madre stessa di Felipe, che è agente di polizia, aveva preso informazioni sull'allenatore di calcetto quando gli inviti a trascorrere tempo insieme anche fuori dal campo si erano fatti sempre più pressanti: ma non era mai emerso nulla di preoccupante, e la madre aveva anche dato il permesso ai due di andare in vacanza insieme. 

Dopo il viaggio in Brasile con Fernando, la psicologa della scuola aveva notato strani cambiamenti nel comportamento di Felipe, e a quel punto la madre aveva allontanato l'allenatore.

L’uomo a quel punto aveva minacciato che si sarebbe ammazzato se non avesse più potuto vedere il "suo giocatore preferito", e lo ha fatto davvero. Lo ha rapito all'uscita di scuola e una squadra di ricerca ha trovato sulle montagne di Villa Serrana i corpi senza vita dei due.

L'autopsia non ha rilevato segni di abusi sessuali sul corpo del piccolo, che è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa. Con la stessa arma poi Fernando Sierra ha posto fine alla sua vita.

Felipe era il figlio dell’ex calciatore del Cagliari nella stagione 1996-1997 Luis Alberto Romero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenatore di calcetto uccide il figlio dell'ex Cagliari Romero

Today è in caricamento