rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Armi / Stati Uniti d'America

Uccide l'ex fidanzata e un'amica, poi si suicida

La tragedia nel parcheggio di una chiesa ad Ames, in Iowa. Il killer aveva 33 anni, le vittime della sua furia 21 e 22 anni

Tragedia negli Stati Uniti. Due studentesse della Iowa State University di 21 e 22 anni sono state uccise a colpi di pistola nel tardo pomeriggio di giovedì nel parcheggio di una chiesa ad Ames, in Iowa (Usa). Il killer, un 33enne ex fidanzato di una delle vittime, si è poi ucciso. Lo riportano i media statunitensi, citando fonti della polizia della contea di Story, che in una conferenza stampa tenuta nelle scorse ore hanno precisato che una terza donna è riuscita a fuggire illesa.

Sempre secondo quanto spiegato dalla polizia, il 33enne si sarebbe avvicinato alle due ragazze che si stavano dirigendo alla chiesa e le ha freddate. L'uomo era stato arrestato il 31 maggio scorso con l'accusa di molestie in seguito alla rottura della relazione da parte della giovane vittima, e doveva tornare in tribunale il prossimo 10 giugno.

L'ennesima sparatoria è avvenuta la stessa notte in cui il presidente Joe Biden si è rivolto al Paese sulla necessità di leggi più severe sulle armi. I massacri con armi da fuoco hanno lasciato il paese scosso e hanno suscitato nuove discussioni su come prevenirli. L'incidente più recente è avvenuto solo due giorni fa, quando un uomo ha acquistato un fucile AR-15 e ha attaccato un ospedale dell'Oklahoma, uccidendo quattro persone e poi se stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide l'ex fidanzata e un'amica, poi si suicida

Today è in caricamento