rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
PROCESSI / Sudafrica

Rilasciato Oscar Pistorius: "Sconterà la pena agli arresti domiciliari"

L'ex atleta paralimpico è stato condannato a cinque anni per l'omicidio della sua fidanzata Reeva Steenkamp nel 2013. Pistorius sarà scarcerato il 20 ottobre

Oscar Pistorius andrà agli arresti domiciliari. La decisione, come riferiscono i media internazionali, è stata presa dai giudici della commissione per la libertà provvisoria del tribunale sudafricano. Il 3 novembre inizierà il processo d'appello. L'ex campione paralimpico, in prigione per aver ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp, lascerà il carcere il prossimo 20 settembre. 

Nel 2014 Pistorius fu condannato a cinque anni dopo essere stato giudicato colpevole di omicidio colposo o preterintenzionale: i giudici hanno approvato la linea difensiva dell'ex atleta, che sosteneva di aver sparato alla fidanzata 29enne attraverso un porta pensando che si trattasse di un ladro. L'accusa ha presentato ricorso contro la sentenza, dicendo che dovrebbe essere invece condannato per omicidio volontario. 

IL MACABRO VIDEO DALLA VILLA DI PISTORIUS

"Non cambia niente, Reeva non tornerà indietro", ha fatto sapere il legale della famiglia Steenkamp, commentando la notizia. "Non cambia molto se Oscar Pistorius resta in prigione o viene rilasciato", ha aggiunto.

Le foto di Pistorius dopo l'omicidio di Reeva Steenkamp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilasciato Oscar Pistorius: "Sconterà la pena agli arresti domiciliari"

Today è in caricamento