rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
INDIA / India

Ostetrica scaraventa bambino appena nato a terra e lo uccide: shock in India

Un'ostetrica ha scaraventato a terra il piccolo perché la famiglia rifiutava di pagarle 500 rupie (l'equivalente di 6 euro) di "mancia"

Orrore in India. In un ospedale del distretto di Morena, nello stato del Madhya Pradesh, tre giorni fa era stata ricoverata una donna, Sanju Rathore, di 24 anni, in travaglio.

La giovane donna ha partorito un bambino, e a quel punto è andata in scena una tragedia improvvisa. L'ostetrica ha chiesto ai genitori 500 rupie (l'equivalente di 6 euro) come regalo, una sorta di tradizione in India, dove dare soldi all'ostetrica è considerato un buon auspicio.

Il padre del bambino ha detto all'ostetrica che non avrebbe pagato l'intera somma richiesta, ma "soltanto" 300 rupie.

E' successo il finimondo: una lite molto violenta e a quel punto l'ostetrica ha scaraventato a terra il piccolo ed è scappata.

Il bambino è morto sul colpo. La sofferenza per la famiglia è stata duplice. La polizia non ha creduto in un primo momento alla sua storia e i dottori dell'ospedale sostenevano che il bamino fosse morto per un'infezione. .

La notizia è però filtrata sui media locali e così l'amministrazione sanitaria di Morena ha aperto un'inchiesta per far luce sulla vicenda. Ora sarà l'autopsia ad accertare le cause della morte del neonato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostetrica scaraventa bambino appena nato a terra e lo uccide: shock in India

Today è in caricamento