Mercoledì, 16 Giugno 2021
Animali

Ozzie, il gatto giramondo che ha viaggiato dall'Australia all'Irlanda

Il mistero di Ozzie, micione di 25 anni trovato dalla Protezione felini di Armagh, in Irlanda del Nord

Un gatto 'supernonno' capace di attraversare il mondo. Come, non si sa. Ozzie, che ha raggiunto la veneranda età di 25 anni, oltre a poter essere considerato un micio da record è anche avvolto in un mistero: è stato apparentemente protagonista di un inspiegabile viaggio tra l'Australia e l'Irlanda del Nord. Lo racconta oggi l'agenzia di stampa Askanews citando il quotidiano britannico Telegraph

Il micio è stato trovato dalla Protezione felini della Contea di Armagh la scorsa settimana. Sembrava un comune randagio: è stato portato da un veterinario, il quale ha scoperto che però il gatto aveva impiantato un microchip che faceva risalire il micio viaggiatore addirittura all'Australia. Inoltre i dati riportavano che il gatto è nato nel 1989 e, nel suo peregrinare, è stato registrato anche come gatto randagio a Londra nel 2004. 

La locale Protezione felini ha contattato il Registro animali australiani per cercare d'individuare i proprietari del micio in modo da poterlo restituire loro prima che la natura faccia il suo corso (i gatti vivono in media una quindicina d'anni). La storia dei suoi viaggi, invece, la potrebbe raccontare soltanto lui, se solo sapesse parlare. Ma non si può del tutto escludere che Ozzie riservi anche questa sorpresa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzie, il gatto giramondo che ha viaggiato dall'Australia all'Irlanda

Today è in caricamento