rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Gabon

Europei 2016, allarme pacco sospetto allo stadio di Bordeaux: scene di panico

Lo hanno trovato le forze di polizia a Bordeaux, dove si gioca Belgio-Irlanda. Poche ore fa la polizia belga ha arrestato dodici persone "pronte a commettere attentati imminenti"

Stadio blindato, security in allerta, perquisizioni, tensione. Un pacco sospetto è stato trovato oggi pomeriggio dalle forze di polizia allo stadio di Bordeaux, dove si gioca la partita degli Europei tra Belgio e Irlanda. Non è ancora chiaro il contenuto del pacco sospetto: sta di fatto che allo stadio si sono registrate vere e proprie scene di panico.

Proprio poche ore fa dodici persone sospettate di preparare un attacco terroristico in Belgio sono state fermate dalla polizia dopo un blitz effettuato in una quarantina di appartamenti sul territorio belga e soprattutto a Bruxelles. Secondo quanto spiega l'emittente BmfTv, alcune persone erano controllate e monitorate da giorni dalla squadra antiterrorismo perché ritenute membri di una cellula che aveva la volontà, ma soprattutto i mezzi, per commettere attacchi. A scatenare l’imponente operazione, secondo Le Soir, l’intercettazione di una telefonata che parlava di attentati imminenti nella capitale belga.

L’emittente fiamminga Vtm riporta l’ipotesi che i terroristi volessero colpire proprio durante la partita del Belgio contro l'Irlanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei 2016, allarme pacco sospetto allo stadio di Bordeaux: scene di panico

Today è in caricamento