rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Storie

"Non staccate la spina a mio figlio": prende in ostaggio i medici e il giovane si sveglia dal coma

Una storia assurda che arriva dagli Stati Uniti: l'uomo si è presentato con la pistola nella stanza dove il figlio era in coma. Dopo quel momento di panico incredibile il ragazzo si è risvegliato

Una storia che ha davvero dell'incredibile e arriva dagli Usa, più precisamente dal Texas. A raccontarla è il protagonista, un ragazzo di 27 anni di nome George Pickering III: "Se sono qui adesso è solo grazie a mio padre". E dire che il gesto dell'uomo all'inizio era sembrato del tutto folle. 

George era ricoverato in coma in un ospedale di Houston, il Tomball Regional Medical Center, a seguito di un ictus. Dopo settimane di ricoveri i medici avevano stabilito la sua morte cerebrale chiedendo ai familiari di poter staccare la spina e terminare lentamente le operazioni che lo tenevano in vita. La madre del ragazzo e i fratelli avevano accettato e George era già entrato nel registro dei donatori di organi. Ma il padre, deciso a tutto per non permettere che gli fosse staccata la spina, si presentò in ospedale armato di pistola.

L'uomo, il 59enne George Pickering II, si barrica nella stanza minacciando con l'arma i medici e tenendoli sotto tiro per ore durante le quali la polizia cercò in vari modi di farlo ragionare. Alla fine l'uomo si decise a lasciare la pistola solo dopo tre ore: venne arrestato con l'accusa di aggressione aggravata dall'uso di un'arma mortale, ma riuscì nel suo scopo perché gli altri familiari non diedero il consenso a staccare la spina e dopo due settimane il figlio 27enne si è risvegliato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non staccate la spina a mio figlio": prende in ostaggio i medici e il giovane si sveglia dal coma

Today è in caricamento