rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Animali / Regno Unito

Padrona e cagnolina hanno la stessa malattia e lo stesso pacemaker

Catherine e la sua Molly, unite anche nella malattia

LONDRA - Catherine Pipon è una quarantenne signora inglese, padrona affezionatissima di una Cairn Terrier di cinque anni. Entrambe, oltre ad amarsi alla follia, hanno anche la stessa malattia al cuore, tanto che sono state operate, a pochi anni di distanza l'una dall'altra, per ricevere un pacemaker.

Catherine ha speso quasi cinquemila euro per curare la sua Molly, pagando addirittura il trasporto con un aereo privato dall'isola di Jersey, dove vivono, fino a Londra, dove è stato effettuato l'intervento al Royal Veterinary College. Catherine e Molly hanno nel torace il pacemaker della stessa marca.

"Abbiamo entrambe un dispositivo Medtronic, ma sono due modelli differenti: Molly ha un modello base, mentre io uno resistente alla risonanza magnetica. Ora dobbiamo fare check-up praticamente nello stesso momento e anche dallo stesso medico, l'unico dell'isola che si intende di questi dispositivi, Andrew Mitchell, cardiologo dell'Ospedale Generale di Jersey. Quando si è ammalata, dato che avevo già passato quella situazione, ero tranquilla perché sapevo che sarebbe potuta sopravvivere e condurre un'esistenza normale grazie al pacemaker".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padrona e cagnolina hanno la stessa malattia e lo stesso pacemaker

Today è in caricamento