Lunedì, 14 Giugno 2021
ATTENTATI / Pakistan

Pakistan, attentato suicida dei talebani: un ministro tra i dieci morti

Shuja Khanzada è tra le dieci vittime finora estratte dalle macerie dell'edificio andato distrutto nel villaggio di Shadi Khan del distretto di Attock, dove il ministro stava tenendo una riunione con i suoi collaboratori

Foto di repertorio

PAKISTAN - Shuja Khanzada, ministro degli Interni della provincia pachistana del Punjab, la più popolosa del Paese, è stato ucciso in un attentato suicida avvenuto durante una riunione con i suoi collaboratori: lo hanno reso noto fonti governative locali.

L'ATTENTATO - Il ministro è tra le dieci vittime finora estratte dalle macerie dell'edificio, colpito da un'esplosione di grande potenza che ne ha fatto collare il tetto. Non sono pervenute rivendicazioni dell'attacco, portato a termine nel villaggio di Shadi Khan del distretto di Attock, dove il ministro stava tenendo una riunione con i suoi collaboratori. 

ministro ucciso-2

IL KAMIKAZE - Almeno 40 persone erano presenti quando il kamikaze si è fatto esplodere. Tra i corpi recuperati vi sono quelli di due agenti di polizia. Khanzada aveva dato impulso alla repressione dei Talebani e di altri gruppi islamici radicali attivi nel Punjab, provincia tra le più ricche del Pakistan e roccaforte politica del premier Nawaz Sharif.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pakistan, attentato suicida dei talebani: un ministro tra i dieci morti

Today è in caricamento