rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
PAKISTAN / Pakistan

Padre non ha soldi per la dote: quattro sorelle si suicidano

La tragedia in Pakistan: dopo aver discusso con i genitori che non potevano permettersi di dare loro la dote matrimoniale, cinque sorelle si sono gettate in un canale. Quattro di lore sono morte, una è in gravi condizioni

PAKISTAN - Quattro sorelle si sono tolte la vita gettandosi in un canale dopo aver discusso con il padre che non poteva permettersi di dare loro una dote. Una quinta sorella, gettatasi anche lei nel canale, è stata salvata dalla gente che si è tuffata nella speranza di evitare la tragedia. 

Il dramma famigliare si è consumato a Mailsi, un villaggio rurale nella zona meridionale del Punjab. Protagonista della vicenda, un povero contadino, Bashir Ahmed Rajput. La sua colpa: non avere soldi da offrire in dote per far sposare le figlie.

Delle cinque donne, le quattro maggiori di 45, 43, 38 e 35 anni sono annegate mentre la più piccola di 31 anni, Fatima, è stata salvata dai soccorritori. I corpi di due di loro sono stati trovati, mentre delle altre sono ancora in corso le ricerche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre non ha soldi per la dote: quattro sorelle si suicidano

Today è in caricamento