Sabato, 24 Luglio 2021
Mondo Messico

Messico, papa Francesco rimprovera un ragazzo che lo fa cadere: "Non essere egoista"

L'incidente al termine di un incontro con i giovani messicani. Uno di loro, tra il pubblico, ha cercato di trattenere Bergoglio con troppa foga, facendogli perdere l'equilibrio. Il papa lo apostrofa con un duro e perentorio: "¡No seas egoísta!"

Il rimprovero di papa Francesco

"Non essere egoista!". E' un papa Francesco duro e perentorio quello ripreso dalla telecamere del Centro Televisivo Vaticano al termine dell'incontro con i giovani a Morelia, capitale dello stato messicano Michoacan, mentre rimprovera un ragazzo che - nel tentativo di trattenerlo - ha rischiato di farlo cadere addosso a un bimbo sulla sedia a rotelle.

Quando Bergoglio è sceso tra il pubblico, al termine della cerimonia dove ha incontrato 40mila ragazzi messicani incoraggiandoli a non rassegnarsi al traffico di droga, alla povertà e alla mancanza di opportunità, uno di loro lo ha tirato per il vestito con tanta forza da fargli perdere l'equilibrio.

Aiutato immediatamente dalle guardie del corpo e dello staff, papa Francesco si è rimesso in piedi e, visibilmente alterato, ha rimproverato il giovane con un vibrante: "Non essere egoista". Il video è diventato virale. 

IL RIMPOVERO DEL PAPA: "NON ESSERE EGOISTA" |VIDEO

bergoglio egoista screenshot-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messico, papa Francesco rimprovera un ragazzo che lo fa cadere: "Non essere egoista"

Today è in caricamento