rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Messico

Il Papa in Messico, i due video commoventi che stanno facendo il giro del mondo

Due momenti della visita del Santo Padre stanno catalizzando l'attenzione dei fedeli di tutto il mondo. Nel primo una ragazza di 15 anni, malata di tumore alle ossa, canta per Francesco. Nel secondo il Papa ferma la celebrazione per portare sull'altare una giovane in sedia a rotelle

CITTA' DEL MESSICO - Due video. Due momenti della visita del Santo Padre in Messico immortalati da RomeReports e caricati su Youtube. Due immagini che stanno facendo letteralmente il giro del mondo.

IN OSPEDALE - La protagonista del primo video, girato domenica all'ospedale Pediatrico "Federico Gomez" di Città del Messico, è Alexia Garduño, 15 anni, affetta da osteosarcoma, una rara forma di tumore delle ossa. La ragazzina si è inginocchiata davanti a Papa Francesco ed ha cantato l’Ave Maria di Schubert.

GUARDA IL VIDEO

papa-messico-2

DURANTE LA MESSA - Il secondo video è invece del 15 febbraio: durante l'incontro con le famiglie a Tuxtla Gutierrez (Chiapas), il Santo Padre ha fermato la celebrazione e chiesto di far salire sull'altare, con non poche difficoltà, una giovane in sedia a rotelle per benedirla.

GUARDA IL VIDEO 

papa-messico2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa in Messico, i due video commoventi che stanno facendo il giro del mondo

Today è in caricamento