Mercoledì, 22 Settembre 2021
Mondo Francia

Parigi, esplosione in centro per una fuga di gas: devastata una palazzina

Momenti di panico nel centro di Parigi, dove in molti hanno pensato in un primo momento a un attentato. La deflagrazione ha sventrato i piani alti di un edificio sulla Rive Gauche, nel quartiere di Montparnasse

Foto Twitter

Sono 17 le persone rimaste ferite nella violentissima esplosione, dovuta a una fuga di gas, che ha sventrato un edificio nel centro di Parigi, nel quartiere di Montparnasse. Uno di loro è in gravi condizioni.

L'esplosione, seguita da un incendio, è avvenuta al numero 4 di rue de Bérite, nel VI arrondissement della capitale francese, tra l'Hotel des Invalides e i Giardini di Lussemburgo, seminando il panico nel quartiere dove tutti hanno pensato a una bomba. Il ferito grave è un vigile del fuoco, che comunque non è in pericolo di vita. Altre 16 persone sono rimaste ferite, di cui 10 pompieri.

Diversi piani alti dell'edificio, così come il tetto, sono ridotti a un cumulo di macerie. Molti detriti sono stati proiettati in strada dalla violenza della deflagrazione, avvenuta in tarda mattinata. Una densa colonna di fumo nero si innalzava ancora nel primo pomeriggio dall'edificio, isolato immediatamente da polizia e vigili del fuoco. Anche i cani sono alla ricerca di eventuali vittime tra le macerie. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi, esplosione in centro per una fuga di gas: devastata una palazzina

Today è in caricamento