rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Sinagoga assaltata al grido "morte agli ebrei" durante manifestazione pro-Palestina

Dura presa di posizione dell presidente francese, Francois Hollande: "Non si può ricorrere all'antisemitismo perchè c'è un conflitto tra Israele e Palestina"

Il nuovo acuirsi del conflitto israelo-palestinese rischia seriamente di superare i confini regionali e insinuarsi anche in Europa: è questo il triste presagio che purtroppo ci suggerisce la notizia di una sinagoga parigina presa d'assalto da manifestanti pro-Palestina.

Nella capitale francese centinaia di persone si sono staccati dal corteo principale per assediare la sinagoga della Roquette lanciando pietre al grido di "morte agli ebrei". All'interno del tempio si trovavano circa duecento fedeli raccolti in preghiera, rimasti di fatto "ostaggio" della folla per ore, fino a quando la polizia non è riuscita a disperdere i violenti.

Dura presa di posizione dell presidente francese, Francois Hollande, ha dichiarato che il conflitto israelo-palestinese "non può essere importato" in Francia, e "non si può ricorrere all'antisemitismo perchè c'è un conflitto tra Israele e Palestina".

Fonte: Le Monde →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinagoga assaltata al grido "morte agli ebrei" durante manifestazione pro-Palestina

Today è in caricamento