rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Le immagini / Stati Uniti d'America

Passeggero tenta di aprire il portellone in volo, paura sull'aereo: foto e video

Nelle immagini si vedono altri passeggeri che strappano le mani dell'uomo dalla porta e poi diverse persone che lo placcano nel corridoio dell'aereo della American Airlines

Sono stati minuti di paura quelli vissuti a bordo di un aereo della compagnia American Airlines: un passeggero fuori controllo ha tentato di aprire il portellone di un'uscita di sicurezza, mezz'ora circa dopo il decollo da Albuquerque, in New Mexico, prima di essere bloccato da altre coraggiose persone a bordo.

La notizia trova spazio sui principali network statunitensi, che mostrano il video dell'incidente, diventato virale sui social.

Prova ad aprire portellone in volo

Si vedono alcuni passeggeri che strappano le mani dell'uomo dalla porta e poi diverse persone che lo placcano nel corridoio. Poi lo immobilizzano con del nastro adesivo. L'aereo diretto a Chicago è stato costretto a tornare alla città di partenza. "Io e altri 5 tizi abbiamo dovuto trascinarlo nel corridoio, fissargli le gambe con del nastro adesivo. Sono appena atterrato sano e salvo", ha twittato un passeggero (@donniedoesworld su X), che ha pubblicato poi una foto che mostra l'uomo mentre viene scortato fuori dall'aereo da quattro agenti di polizia.

L'uomo scortato fuori dall'aereo dagli agenti

Il numero di passeggeri "indisciplinati" è aumentato negli ultimi due anni secondo i dati della Faa, la Federal Aviation Agency, con oltre 2.000 incidenti sia nel 2022 che nel 2023. Numeri però in calo rispetto al record di quasi 6.000 nel 2021.

Video da Fox32-Chicago

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero tenta di aprire il portellone in volo, paura sull'aereo: foto e video

Today è in caricamento