Lunedì, 26 Luglio 2021
Mondo Francia

"Scompare" un passeggero arabo sull'aereo in partenza, a bordo scoppia il panico

Momenti di terrore sul volo Parigi-Bilbao è scoppiato quando l'equipaggio si è accorto dell'assenza di un passeggero di origine araba che era stato visto fare il check in ma non era salito a bordo. "C'era gente in lacrime che chiamava a casa", scrive il quotidiano spagnolo El Correo

Immagine di repertorio

Attimi di panico a bordo di un volo della Hop Airlines in partenza da Parigi per Bilbao. In cabina si è scatenato il panico dopo che l'equipaggio ha notato l'assenza a bordo dell'aereo di un "cittadino di origine araba" che aveva effettuato il check in ed era stato visto insieme a una donna vestita con il velo islamico, regolarmente imbarcata, che ha negato di conoscere l'uomo. Il panico si è trasformato in psicosi con la scomparsa di una valigetta di cui nessuno sembrava aver rivendicato il possesso.

Il quotidiano spagnolo El Correo, che per primo l'ha riportata, ha descritto scene di panico a bordo del volo da parte dei circa 100 passeggeri, mentre alcuni di loro avevano addirittura chiamato i propri cari a casa per dare loro l'ultimo saluto, convinti che fosse arrivata l'ora. "E' stato terribile. E' vero, c'erano persone che chiamavano a casa per dire che stava succedendo qualcosa di veramente drammatico e che non sapevano come sarebbe andata a finire", è una delle testimonianze riportate da El Correo, anche se Air France - proprietaria di Hop Airlines - ha smentito che si siano registrati a bordo situazioni di pericolo o panico.

L'aereo avrebbe dovuto decollare alle 9 di sera ma è stata cancellato. El Correo scrive che che i passeggeri terrorizzati sono rimasti per tre ore a bordo dell'aereo mentre la polizia ispezionava il velivolo. I viaggiatori sono stati poi ospitati in diversi alberghi di Parigi e il giorno dopo sono potuti ripartire tranquillamente per Bilbao. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scompare" un passeggero arabo sull'aereo in partenza, a bordo scoppia il panico

Today è in caricamento