rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Usa, polizia spara e uccide un anziano disarmato e malato di Alzheimer

E' successo a Bakersfield, in California. Successive perquisizioni non hanno portato però al rinvenimento di alcuna arma. Il figlio: "Mio padre non ha mai avuto una pistola. Aveva 73 anni, era in pensione: faceva il nonno, era felice"

Un uomo di 73 anni è stato ucciso da colpi di pistola da un agente della polizia di Bakersfield, in California. Francisco Serna era disarmato e, secondo quanto afferma la sua famiglia, era malato di Alzheimer.

La polizia era arrivata sul posto in seguito a una segnalazione su un uomo armato in strada. Giunti sul posto, un testimone ha indicato loro l'anziano e hanno aperto il fuoco contro di lui. Successive perquisizioni però non hanno rilevato alcun'arma sulla scena del crimine. Serna, pensionato padre di cinque figli, abitava nell'isolato dove è stato ucciso.

Uno dei figli ha riferito al Los Angeles Time che la polizia ha perquisito sia l'abitazione sia l'auto del padre e neanche lì sono state ritrovate armi. "Mio padre non ha mai avuto una pistola. Aveva 73 anni, era in pensione, faceva il nonno, era felice. Avrebbe dovuto essere circondato dalla sua famiglia e non dalle pallottole". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, polizia spara e uccide un anziano disarmato e malato di Alzheimer

Today è in caricamento