rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
SUDAFRICA

Quattro mesi fa uccise la fidanzata: Pistorius torna a correre

Il campione paralimpico riprende gli allenamenti. Ad annunciarlo un portavoce della famiglia attraverso il sito online personale di Pistorius: "Ma al momento la sua priorità è l'iter processuale"

JOHANNESBURG (SUDAFRICA) - A quattro mesi dall'omicidio della bellissima fidanzata, la 29enne modella sudafricana Reeva Steenkamp, Oscar Pistorius ha deciso di tornare in pista, seppure soltanto per "allenamenti di routine a bassa intensità".

Ad annunciarlo è stato una portavoce della famiglia del campione paralimpico attraverso il sito on-line intestato a Pistorius. L'atleta, però, "non prevede un rientro vero e proprio nell'agonismo né si pone come obiettivo la preparazione in vista di riprendere a gareggiare". Al momento "la sua priorità continua a rimanere l'iter processuale".

IL PROCESSO - Pistorius - che si trovai in libertà provvisoria dietro cauzione - dovrà comparire all'udienza preliminare il 19 agosto prossimo dove è accusato di omicidio premeditato per aver ucciso la ragazza il 14 febbraio scorso, sparandole attraverso la porta chiusa del bagno di casa, a Pretoria: l'atleta ha ammesso di aver aperto il fuoco, sostenendo però che pensava erroneamente si trattasse di un ladro entrato di nascosto da una finestra.

Le foto Reeva Steenkamp da ragazza di Pistouris

IL COMUNICATO - "I familiari, e coloro che gli stanno vicino, lo hanno incoraggiato a trascorrere in pista qualche ora la settimana", ha spiegato ancora la portavoce, "affinché questo lo aiuti a recuperare l'equilibrio mentale ed emotivo necessario a superare il trauma, e a prepararsi per il giudizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro mesi fa uccise la fidanzata: Pistorius torna a correre

Today è in caricamento