rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica / Regno Unito

Gb, migliorano condizioni del delfino di Farage ricoverato dopo una rissa

Steven Woolfe è stato colpito da un pugno in europarlamento

 Si sta riprendendo in ospedale Steven Woolfe, da molti considerato il favorito per la leadership dell'Ukip, svenuto oggi nell'edificio del parlamento europeo a seguito di una rissa con i colleghi.

L'incidente a Strasburgo, in Francia, arriva nel secondo giorno della competizione per la guida del partito dopo le dimissioni di Diane James, avvenute diciotto giorni dopo la sua nomina per succedere a Nigel Farage.

"Sono profondamente dispiaciuto", ha detto Farage in un comunicato, "che in seguito a un alterco avvenuto questa mattina a una riunione di parlamentari dell'Ukip Steven Woolfe sia svenuto e sia stato portato in ospedale".

Malore per Steven Woolfe

Woolfe è stato portato d'urgenza in ospedale e inizialmente le sue condizioni sono state definite gravi, dopo aver subito due attacchi simili a epilessia e dopo essere svenuto su una passerella rialzata nell'edificio del parlamento, ha fatto sapere l'Ukip. Woolfe, che proprio oggi festeggia i 49 anni, ha comunque dichiarato che un esame diagnostico ha escluso coaguli di sangue ed emorragie al cervello".

"Mi sento più luminoso, felice e sorridente come sempre", ha detto Woolfe in una nota, "L'unica conseguenza al momento è un po' di intorpidimento sul lato sinistro del mio viso". Come precauzione, "sarò tenuto sotto osservazione la nottata in attesa di altri esami per assicurarsi che tutto sia a posto". Secondo la stampa britannica Woolfe è stato centrato con un pugno da un collega, ma non sono arrivate conferme dal partito.

L'ufficio del procuratore di Strasburgo ha detto di "non sapere nulla" su questo incidente, di fatto avvenuto in territorio diplomatico francese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gb, migliorano condizioni del delfino di Farage ricoverato dopo una rissa

Today è in caricamento