rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
REGNO UNITO / Regno Unito

La polizia punta ad accedere a video e foto dei telefonini

La polizia britannica punta alla costruzione di un sistema informatico che permetta di immagazzinare l'enorme numero di immagini catturate dai cellulari della gente. Tutto è iniziato con i disordini dell'estate scorsa

La polizia metropolitana di Londra ha intenzione di costruire un sistema informatico che permetta di immagazzinare immagini e video "catturati" dai telefoni cellulari dei cittadini.



Come riporta il quotidiano britannico The Daily Telegraph, la necessità è sorta quando Scotland Yard si è resa conto di non poter gestire il numero elevatissimo di video e foto relative ai disordini dell'estate scorsa: prove fornite dalla cittadinanza - con un picco massimo di 24mila contributi al giorno - che si aggiungevano alle immagini delle telecamere di sorveglianza a circuito chiuso.



Scotland Yard sta inoltre valutando l'influenza dei social network nell'organizzazione dei disordini: l'anno scorso era stato proposto di dare alla polizia l'autorità per una loro chiusura temporanea, ma dopo delle consultazioni con i responsabili di Facebook e Twitter è stato deciso di addestrare gli agenti a sfruttarei network per ricavare informazioni utili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia punta ad accedere a video e foto dei telefonini

Today è in caricamento