rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Violenze polizia / Stati Uniti d'America

Usa, poliziotto spara e uccide nero disarmato

Ancora una tragedia, stavolta in Georgia: un agente ha sparato contro un afroamericano, uccidendolo. La pattuglia era stata chiamata per un sopralluogo in un condominio di Altanta

ATLANTA (USA) - Un poliziotto di Atlanta, in Georgia, ha sparato contro un afroamericano, uccidendolo. Il dramma nel condominio della vittima. La pattuglia era stata avvertita da una segnalazione, intorno alle 13 di ieri (ora locale) che indicava la presenza di un uomo che "agiva in modo squilibrato, bussando alle porte e camminando a quattro zampe a terra nudo". Lo riferisce il capo della polizia della contea di Dekalb, Cedric Alexander. 

L'OMICIDIO - La vittima era disarmata. L'agente si è imbattuto nell'uomo, che era senza vestiti, nel parcheggio del condominio. Secondo la versione fornita dalla polizia, l'uomo avrebbe cominciato a correre verso l'agente, che ha indietreggiato ordinandogli di fermarsi e poi ha sparato contro di lui due volte.

LA VITTIMA - Secondo quanto riportato dal New York Times, l'uomo ucciso sarebbe Anthony Hill, di 27 anni. Sul caso è stata avviata un'indagine. Si tratta del terzo afroamericano disarmato ucciso dalla polizia da venerdì: quel giorno infatti erano stati uccisi due neri da agenti, uno vicino Denver e un altro a Madison in Wisconsin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, poliziotto spara e uccide nero disarmato

Today è in caricamento