rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Terrore a Parigi

Parigi ripiomba nell'incubo: poliziotta travolta all'Eliseo

L'episodio nella notte tra mercoledì e giovedì nei pressi dell'Eliseo. Secondo i testimoni la macchina, una Clio nera con quattro persone a bordo, avrebbe investito la poliziotta volontariamente. Le autorità: "Un incidente"

ROMA - Ancora un'auto nera: come quella dei fratelli Kouachi, gli attentatori di Charlie Hebdo. Ancora una poliziotta nel mirino, dopo la giovane agente uccisa da Amedy Coulibaly venerdì scorso a Montrouge. Ancora una sera da incubo. E' di nuovo allarme in Francia, dopo che nella notte tra mercoledì e giovedì una poliziotta di guardia davanti al palazzo dell'Eliseo a Parigi è stata investita da un'auto con quattro persone all'interno. 

Le ricostruzioni al momento sono ancora confusionarie e le versioni delle autorità e dei testimoni sono diametralmente opposte. Gli investigatori infatti hanno subito chiarito che non si tratta di un nuovo attentato ma di un "semplice" incidente. Le persone presenti sul posto, invece, hanno raccontato che la macchina ha colpito volontariamente la donna, che è stata ricoverata ma non è in pericolo di vita. Stando alle testimonianze, l’auto - una Clio nera con quattro occupanti a bordo-  ha accelerato e travolto la donna in divisa, facendola finire sul tetto del veicolo, e poi si è data alla fuga. Inseguiti, il guidatore e la persona che era al suo fianco sono stati raggiunti e fermati. Gli altri due sarebbero fuggiti. 

Strage nel supermercato kosher, le foto del killer in azione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi ripiomba nell'incubo: poliziotta travolta all'Eliseo

Today è in caricamento