rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Usa, poliziotto scaraventa a terra e ammanetta una 12enne a scuola

Il video sta facendo il giro del mondo: i fatti risalgono a un mese fa, ma è stato postato da poche ore su un blog locale. Il poliziotto è stato sospeso dal servizio

SAN ANTONIO (STATI UNITI) - Una ragazza di 12 anni è stata sbattuta violentemente contro il pavimento da un poliziotto, intervenuto durante una rissa tra studentesse in una scuola di San Antonio. Il fatto è accaduto il mese scorso, ma è tornato all'onore delle cronache dopo che il video del duro intervento dell'agente è stato postato su un blog locale ed è diventato virale.

IL VIDEO - Nel video si sentono le compagne di scuola di Janissa Valdez, la dodicenne che viene ammanettata, alzata di peso e buttata a terra dal poliziotto, che ridono. Secondo i media locali la ragazzina doveva battersi con una sua compagna di scuola e diversi allievi dell'istituto si erano riuniti per assistere alla rissa.

QUI IL VIDEO DELL'ARRESTO

video-poliziotto-2

AGENTE SOSPESO - L'agente è stato sospeso e non ha commentato l'accaduto. La portavoce del San Antonio Independent School District, Leslie Price, ha definito il video "allarmante" e ha spiegato che è in corso un'indagine interna per stabilire quanto accaduto perché non sarà tollerato un eccesso di violenza. La madre di Janissa, Gloria, ha dichiarato a News4SA.com: "Si sente quando mia figlia sbatte a terra. E' cemento! Ho parlato con il poliziotto e mi ha detto che ha fatto quello che doveva fare in quel momento. Queste sono state le sue parole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, poliziotto scaraventa a terra e ammanetta una 12enne a scuola

Today è in caricamento