rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Stati Uniti

Usa, caccia all'ex agente killer dei poliziotti

Da ore è in corso una vera caccia all'uomo in California: ha giurato vendetta all'intero corpo di polizia di Los Angeles dopo essere stato espulso. Ha già ucciso tre persone

Los Angeles. Una vera e propria caccia all'uomo è scattata nella California del sud per catturare un uomo che ha ucciso tre persone. Ma non si tratta di un criminale qualsiasi, bensì di un ex agente di polizia, Christopher Jordan Dorner, un 'omone' da un metro e 80 di altezza per 120 kg di peso, afroamericano, armato "fino ai denti" ed ''estremamente pericoloso'', stando all'identikit dei suoi vecchi colleghi.

Doner è letteralmente impazzito ed è deciso a ''eliminare'' un numero imprecisato di ex compagni di divisa e di loro familiari "per vendetta".

Tutto è cominciato domenica scorsa, quando due persone, Monica Quan e il suo fidanzato Keith Lawrence, sono state uccisi mentre erano in automobile in un parcheggio di Irvine. Con ogni probabilità si tratta di una "vendetta trasversale", poichè Monica era figlia di Randy Quan, un capitano della Lapd (la polizia di Los Angeles),che Dorner, 33 anni, considera responsabile della propria espulsione dai ranghi delle forze dell'ordine, avvenuta nel 2008.

"Non ho mai avuto la possibilità di avere una famiglia tutta mia, e ora liquido le vostre", ha scritto Dorner in una sorta di manifesto sulla sua pagina facebook.

Un testo in cui ha anche esplicitamente indicato come obiettivi almeno 12 persone, citandole per nome, oltre ai loro familiari. "La vostra mancanza di etica e le vostre cospirazioni per colpire per le persone giuste sono finite", ha avvertito minaccioso.

GLI OMICIDI. La notte scorsa Dorner è tornato all'azione sparando su una pattuglia della polizia a Riverside, uccidendo un agente e ferendone gravemente un altro. Non molte ore dopo ha sparato di nuovo in quel di Corona ferendo ancora una volta un poliziotto.

LA FUGA. Rendendosi conto di essere braccato ha cercato di rubare una potente barca a motore in un yacht club nei pressi di San Diego, con la quale, secondo la polizia, aveva probabilmente pensato di poter scappare in Messico. Ora, secondo la polizia, risulta in fuga a bordo di un pick-up.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, caccia all'ex agente killer dei poliziotti

Today è in caricamento