rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Indonesia / Indonesia

Indonesia, precipita aereo. Giallo su italiani a bordo

Il Superjet 100 della compagnia russa Sukhoi impegnato in un volo promozionale era scomparso ieri pomeriggio dai radar. Il relitto individuato in una zona di montagna a sud di Giakarta

E' precipitato il Superjet 100 della compagnia russa Sukhoi scomparso ieri dai radar. Il relitto è stato individuato in una regione montuosa a sud di Giakarta, in Indonesia. 

"Dall'alto il pilota dell'elicottero ha visto i resti dell'apparecchio e ha individuato il logo di Sukhoi", ha riferito nel corso di una conferenza stampa Daryatmo, responsabile dell'Agenzia nazionale di soccorso. "Abbiamo reperito il relitto nel luogo dove avevamo perso i contatti con l'aereo", cioè vicino a Cijeruk, nella regione del Monte Salak, un vulcano di 2.211 metri. Le ricerche a terra saranno complicate a causa del terreno montuoso e della fitta vegetazione".

Il Sukhoi-Alenia stava effettuando un volo promozionale e tra i passeggeri vi erano giornalisti e rappresentanti delle compagnie aeree. In tutto, 48 passeggeri, tra i quali due dipendenti di Sky Aviation, con nomi italiani.

Giallo su italiani a bordo - La Farnesina aveva inizialmente escluso la presenza di italiani a bordo, ma ha avviato accertamenti dopo che l'agenzia Ria Novosti, citando il comitato di crisi formato all'aeroporto di Giakarta, ha detto che a bordo c'erano due passeggeri con cognomi italiani. Nonostante ciò, le autorità italiane continuano ad escludere la presenza di italiani a bordo.

 

Video - Il Superjet 100 della Sukhoi, fiore all'occhiello della compagnia russa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indonesia, precipita aereo. Giallo su italiani a bordo

Today è in caricamento