Lunedì, 21 Giugno 2021
FINLANDIA

Finlandia, il premier offre la sua casa di campagna ai profughi

Juha Sipila ha annunciato alla televisione nazionale che metterà a disposizione una sua casa di campagna che utilizza raramente a causa degli impegni a Helsinki

Il Primo ministro finlandse Juha Sipila ha annunciato alla televisione nazionale che metterà a disposizione una sua casa di campagna che utilizza raramente a causa degli impegni a Helsinki. Situata a Kempele, più di 500 chilometri a Nord della capitale, "la mia casa serve a poco attualmente", ha spiegato Sipila, centrista che ha già lanciato numerosi appelli ai finlandesi a mostrarsi solidali verso i migranti che affluiscono nel Paese.

"Spero che questo diventi una sorta di movimento popolare che dia voglia a molti di prendersi la loro parte di responsabilità in questa crisi. Voglio posare la mia pietra per l'edificio per dimostrare che la Finlandia è un Paese multiculturale", ha dichiarato. Le capacità di accoglienza della Finlandia per i richiedenti asilo sono attualmente sature: il governo ha già innalzato da 25.000 a 30.000 la stime del numero di domande per il 2015, da sette a otto volte superiore al 2014. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finlandia, il premier offre la sua casa di campagna ai profughi

Today è in caricamento