rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Francia / Francia

Presidenziali francesi, nasce 'Radio Hollande' e la campagna elettorale sbarca sul web

La webradio del candidato socialista inaugurata ieri da Ségolène Royal non sarà soggetta alla "parcondicio"

I media e la comunicazione sono diventati uno strumento fondamentale per tutti personaggi pubblici, e i politici lo sanno bene. In Francia, proprio in occasione delle elezioni presidenziali, è nata ‘Radio Hollande’, dedicata al candidato del Partito Socialista, come riporta il sito del quotidiano Le Monde.

La radio, che si può seguire solo sul web, è stata inaugurata ieri da Ségolène Royale, candidata con i socialisti alla presidenza francese nel 2007 ed ex compagna di Hollande, dal quale ha avuto quattro figli. La presidentessa del Consiglio regionale di Poitou-Charentes ha trovato il progetto «eccellente», sottolineando come anche lei, nella sua campagna elettorale di cinque anni fa, sia stata una delle prime ad utilizzare i nuovi media.

Royale ha parlato del programma del candidato socialista e, secondo quanto affermato dagli organizzatori, circa mille persone erano collegate sul sito francoishollande.fr per ascoltarla in diretta. In questa prima settimana di programmazione ci saranno incontri ed interviste, dove si parlerà del programma elettorale di Hollande e dove si daranno anche dei consigli ai sostenitori del candidato socialista.

Una delle grandi novità di questa radio, attiva dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19 e mezzo, è che, trasmettendo solo sul web, non è sottoposta al controllo del Conseil Supérieur de l’Audiovisuel, che garantisce un uguale spazio sui media ai candidati delle presidenziali francesi.  

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidenziali francesi, nasce 'Radio Hollande' e la campagna elettorale sbarca sul web

Today è in caricamento