rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
PRESIDENZIALI USA / Stati Uniti d'America

Presidenziali Usa, Eva Longoria e Scarlett Johansson al fianco di Obama

Le due attrici hanno parlato dal palco della convention democratica di Charlotte, dove si sono esibiti anche Foo Fighters e Mary J. Blige

Mitt Romney aveva fatto scendere in campo Clint Eastwood, ma Barack Obama non è stato da meno, ed ha portato sul palco della convention democratica tre stelle del cinema e della televisione, donne che con la loro storia personale sono riuscite ad incarnare il sogno americano. 

Si tratta di Eva Longoria, Scarlett Johansson e Kerry Washington, le tre dive che spesso ritroviamo sulle copertine delle riviste patinate, ma che però in questa occasione hanno prestato il loro volto a favore di Obama. 

“Dobbiamo batterci per il sogno americano. Sappiamo come fare. Dobbiamo rieleggere il presidente Obama” ha commentato Eva Longoria di fronte alla platea di Charlotte. L'attrice, resa famosa dalla serie tv 'Desperate Housewives', ha voluto raccontare quella che era la sua vita prima di diventare una stella di Hollywood, quando per mantenersi lavorava nei fast food e cambiava l'olio alle macchine.

“L'Eva Longoria che lavorava al Wendy's servendo hamburger aveva bisogno di un'agevolazione fiscale, ma l'Eva Longoria che lavora sui set dei film no” ha commentato l'attrice di origine messicane, come riporta Usa Today, criticando così la politica di Romney, che secondo alcuni mirerebbe ad aumentare le tasse per le classi medie per favorire i più ricchi. 

Le star del cinema a fianco di Obama

“Sono qui non come attrice ma perchè sono una donna, un'afroamericana nipote di immigrati delle Ellis Islands, una persona che non sarebbe stata in grado di permettersi il college senza l'aiuto dei prestiti agli studenti” ha detto l'attrice Kerry Washington.  

La stessa Scarlett Johansson ha voluto parlare della sua infanzia, quando ancora non era una diva del cinema. “Mio padre a malapena era in grado di tirare avanti. Ci trasferivamo ogni anno, fino a quando non ci siamo sistemati in una zona residenziale per le famiglie di basso reddito” ha raccontato l'attrice, come scrive il The Telegraph. “Siamo andati alla scuola pubblica, e dipendevamo dai programmi per le mense e i trasporti, come la maggioranza dei mieri amici”. 

A favore di Obama si sono schierati anche Marc Anthony, Mary J. Blige e i Foo Fighters, che si sono esibiti sul palco, infiammando la platea dei democratici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidenziali Usa, Eva Longoria e Scarlett Johansson al fianco di Obama

Today è in caricamento