rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Fucile d'assalto gratis a chi compra l'auto: promozione shock negli Usa

Un concessionario di automobili usate del New Hampshire promette un fucile d'assalto AR-15 in omaggio a ogni nuovo cliente. Con la stessa arma Omar Mateen ha ucciso 49 persone nella strage dello scorso 12 giugno in Florida

Compri un'auto, ti regalano un'arma. Succede negli Stati Uniti, dove dove dopo la strage al Pulse di Orlando le polemiche sulle cosiddette "armi facili" non mancano.

I fatti: un concessionario di automobili usate del New Hampshire, Mike Hagan, promette un fucile d'assalto AR-15 in omaggio a ogni nuovo cliente. Lo slogan della campagna è infatti  “Buy a car, get an AR”, letteralmente “compra una macchina e avrai un AR”.

Con la stessa arma Omar Mateen ha ucciso 49 persone nella strage dello scorso 12 giugno in Florida. 

Molte delle stragi compiute negli Stati Uniti sono state realizzate con questo fucile, e da più parti arrivano appelli per la messa al bando delle armi automatiche, o almeno a norme più severe che ne regolino la compravendita.

Hagan commenta così: "La risposta delle persone è stata estremamente positiva. Io credo solamente che a prescindere da sesso, politica, religione e razza, ognuno di noi ha il diritto di difendersi. E avere un'arma che sai come utilizzare responsabilmente ti mette sullo stesso livello di chiunque voglia attaccare te e i tuoi cari”.

La promozione sarà valida fino al 31 agosto, polemiche permettendo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucile d'assalto gratis a chi compra l'auto: promozione shock negli Usa

Today è in caricamento