Domenica, 17 Ottobre 2021
COREA DEL NORD / Corea del Nord

Pyongyang contro Washington: "Atroce catastrofe imminente"

manovre navali tripartite americano-sudcoreane-giapponesi il cui inizio è previsto in giornata intorno alla penisola coreana

La Corea del Nord ha messo oggi in guardia gli Stati Uniti contro il rischio di "una atroce catastrofe" in cui incorreranno le sue truppe che partecipano alle manovre navali tripartite americano-sudcoreane-giapponesi il cui inizio è previsto in giornata intorno alla penisola coreana, tifone permettendo. Alle esercitazioni odierne prenderà parte il sottomarino americano a propulsione nucleare USS George Washington.

Le truppe nord coreane "devono tenersi pronte a lanciare una operazione in ogni momento", ha dichiarato all'agenzia ufficiale nord coreana Kcna un portavoce dell'esercito del Nord. "Più i soldati americani si avvicineranno al Nord, più le loro azioni possono provocare dei disastri imprevedibili", ha aggiunto. "Gli Stati Uniti saranno totalmente responsabili di una atroce catastrofe in cui incorreranno le sue forze di aggressione imperialiste", ha aggiunto ancora Kcna.

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUL RISCHIO GUERRA IN COREA

Pyongyang aveva già inasprito i toni dopo l'annuncio la settimana scorsa da parte di Seoul e del suo alleato americano di un piano per fermare le crescenti minacce nucleari e chimiche della Corea del Nord.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pyongyang contro Washington: "Atroce catastrofe imminente"

Today è in caricamento