Giovedì, 16 Settembre 2021
Abusi su minori / Regno Unito

"Ho 13 anni ed ho già avuto 50 'fidanzati' "

Il drammatico racconto di una ragazzina, con alle spalle un passato di violenze e abusi

Tredici anni, un passato di abusi, scappata di casa, vittima di adescamento. Questo il profilo di una ragazzina che la polizia di Blackburn, in Inghilterra, ha interrogato.

Ma quello che la 13enne ha raccontato agli agenti, ha lasciato scioccati loro per primi: un video, ripreso dalle telecamere di Sky News, mostra la ragazzina, con alle spalle una difficile situazione famigliare, raccontare al poliziotto di aver già avuto ben 50 "fidanzati".

Uno spaccato devastante sulla situazione dei minori nel Regno Unito, con il nord dell'Inghilterra sconvolto da recenti casi di abusi su minori compiuti a Rotherham e Rochdale.

Nel video, il detective chiede alla ragazzina perché è scappata di casa e altre domande sul suo passato. A una domanda sul primo bacio, la 13enne ha replicato che aveva già avuto una cinquantina di fidanzati.

La ragazzina non vuole tornare a casa, ha detto all'agente.

Lei tornerebbe a casa se ogni volta che rientra sua madre iniziasse a urlarle contro e forse a prenderla a schiaffi? Essere trattata male, ferirsi da sola, sentirsi sempre sull'orlo del suicidio?

Questa la drammatica confessione della 13enne.

"Non mi importa se scappo di casa e poi vengo uccisa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho 13 anni ed ho già avuto 50 'fidanzati' "

Today è in caricamento