rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
EGITTO / Egitto

Francese di 25 anni scompare durante uno scalo al Cairo

La 25enne era atterrata giovedì sera nella capitale a bordo di un volo Egypt Air proveniente da Accra, la capitale del Ghana, e doveva ripartire l'indomani mattina per la Francia

IL CAIRO - Una ragazza francese di 25 anni è scomparsa da un hotel del Cairo durante uno scalo di alcune ore fra due voli.

La polizia ha lanciato le ricerche in tutto l'Egitto. Lo si è appreso da fonti della sicurezza egiziane e dall'ambasciata di Francia.

La 25enne era atterrata giovedì sera nella capitale a bordo di un volo Egypt Air proveniente da Accra, la capitale del Ghana, e doveva ripartire l'indomani mattina per la Francia.

Dato che lo scalo era di oltre 12 ore, come da procedura il banco immigrazione le ha trattenuto il passaporto e alcuni impiegati dello scalo la hanno accompagnata in un hotel nelle vicinanze.

Ma il giorno seguente la 25enne non si è presentata all'aeroporto per recuperare il documento e imbarcarsi su un volo per la Francia.

Un funzionario dell'ambasciata di Francia al Cairo ha fatto sapere che la rappresentanza diplomatica transalpina e Parigi sono "mobilitati sul suo caso in costante collaborazione con le autorità egiziane". La destinazione finale della giovane donna, la cui famiglia risiede a Mulhouse, nell'est della Francia, era l'aeroporto di Bâle-Mulhouse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francese di 25 anni scompare durante uno scalo al Cairo

Today è in caricamento