Giovedì, 29 Luglio 2021
Mondo Regno Unito

Jessica muore a 16 anni: "Sognava il ballo di fine anno, ora avrà un funerale"

La ragazzina è morta in seguito a un malore improvviso mentre stava facendo un esame a scuola. La sua famiglia è devastata: stavano organizzando per lei il suo primo ballo di fine anno. La ragazzina sarà seppellita con un abito "degno di una celebrità"

Jessica Davies

Tutto era pronto per quello che avrebbe dovuto essere il momento più bello della sua giovane vita, ma Jessica Davies è morta a soli 16 anni, stroncata da un malore improvviso durante un esame scolastico. Portata subito in ospedale, questa sfortunata ragazzina inglese ha lottato tra la vita e la morte per dodici giorni, tenuta in coma farmacologico, ed è morta lo scorso 23 marzo.

I medici non sono riusciti a scoprire cosa ha provocato la sua morte. Appena poche settimane prima, la famiglia Davis era alle prese con l'organizzazione del ballo di fine anno a cui Jessica avrebbe dovuto partacipare. Ora si trova a dover organizzare il suo funerale. "E' successo tutto all'improvviso. Jessica era una ragazza sanissima. Andava in palestra due volte a settimana e si allenava regolarmente", ha raccontato ai tabloid britannico il cognato di Jessica.

jessica davies 2-2-2

Jessica aveva appena scelto il vestito da indossare al ballo, ordinandolo in un negozio in America. La famiglia aveva sperato di poter seppellire Jessica con quel vestito, ma il commerciante ha fatto sapere di non poter far arrivare in tempo l'abito per il funerale. Una negoziante locale è però venuto in aiuto della famiglia Davis, offrendosi di realizzare il vestito per la cerimonia entro la prossima settimana. "Apprezziamo così tanto il suo gesto. Il vestito che avremmo voluto per Jessica avrebbe impiegato settimane per arrivare dall'America, ora invece possiamo donarle quest'abito meraviglioso, elegante, degno di una celebrità". 

I paramedici che portarono Jessica in ospedale subito dopo il malore hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per coprire le spese del funerale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jessica muore a 16 anni: "Sognava il ballo di fine anno, ora avrà un funerale"

Today è in caricamento