Domenica, 13 Giugno 2021
Animali

Danielle ha la sindrome di Asperger, il suo cane l'aiuta durante una crisi

La ragazza ha messo su Youtube il video che la mostra insieme al suo cane Samson, il quale la soccorre e le impedisce di farsi del male

Danielle Jacbos è una giovane americana, affetta dalla sindrome di Asperger. Danielle ha voluto mostrare cosa significa vivere con questa malattia, imparentata con l’autismo, e ha girato un video di una sua crisi autolesionista.

Danielle piange e si colpisce la testa con i pugni, finché non interviene Samson, il suo cane, addestrato per riconoscere questi episodi. Samson le impedisce di farsi male e, quando lei si siede a terra, si mette vicino a lei e le poggia il muso sulla spalla. “Sembra che la risposta di Samson sia tardiva, in realtà lui deve intervenire soprattutto dopo la crisi, perché spesso mi viene un attacco di panico”, ha spiegato Danielle, condividendo il video su Youtube. 

Questo è ciò che significa soffrire di Asperger. Tutto questo è avvenuto realmente e non è stato facile per me decidere di aprirmi e di condividere quella che è la mia realtà quotidiana".

IL VIDEO DI DANIELLE

?Schermata 2015-06-17 alle 18.14.00-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danielle ha la sindrome di Asperger, il suo cane l'aiuta durante una crisi

Today è in caricamento