Giovedì, 17 Giugno 2021
storie commoventi / Regno Unito

Sonnambula in auto, si schianta contro un albero e perde una gamba

La vita della giovane inglese Kelly è cambiata da un giorno all'altro. Ora la ragazza ha deciso di partecipare a un evento di beneficenza molto particolare per raccogliere fondi destinati all'ospedale che l'ha curata e l'ha salvata

Una ragazza inglese di 26 anni ha perso la gamba in un incidente stradale: Kelly Jackson si era messa alla guida della propria auto da sonnambula e si è schiantata contro un albero. La giovane ha trascorso tre settimane in coma e i medici hanno dovuto amputarle la gamba destra fin sopra il ginocchio. 

Dopo aver passato la serata con amici, la notte del 18 maggio 2013 Kelly si era alzata dal proprio letto e, continuando a dormire, si era messa alla guida della sua Mini Cooper. Appena fatte poche centinaia di metri, la macchina si è schiantata contro un albero a Billesley, vicino Birmingham. Le conseguenze per lei sono state terribili. La ragazza ha dovuto subire anche alcuni interventi chirurgici per ricostruire parti del suo viso e ha avuto anche danni al cervello e numerose ustioni.

Di quella sera, Kelly non ha ricordi. "So quello che mi è stato raccontato: che sono stata fuori con gli amici, il mio ex fidanzato mi ha portato a casa e mia nonna mi ha visto andare a dormire. Non so come ho fatto ad arrivare in macchina, ma quando mi hanno ritrovato avevo il pigiama. Da bambina ho avuto episodi di sonnambulismo e posso solo suppore di averlo fatto anche quella notte, il che è spaventoso. Amici e medici suggeriscono che possa essere stato quello il motivo. Lo credo anche io, non ho altre spiegazioni", ha raccontato la ragazza.

L'8 settembre Kelly si calerà dal tetto di un albergo per beneficenza, per raccogliere denaro destinato all'ospedale dove è stata curata e ad alcune associazioni. "Sono terrorizzata dall'altezza e non so come farò con una gamba sola. Ma voglio provare gli altri pazienti che la vita può essere migliore e che possiamo fare qualsiasi cosa vogliamo", ha raccontato al Telepraph. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonnambula in auto, si schianta contro un albero e perde una gamba

Today è in caricamento