rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

"Il tuo vestito è troppo sexy", studentessa costretta a coprirsi al ballo della scuola

Incredibile vicenda in un istituto americano: il vestito scelto da una 15enne era un modello retrò ispirato a Audrey Hepburn ma violava il codice della scuola

HIGHLAND - Per gli studenti americani, il ballo scolastico è uno dei momenti più importanti. E Gabi Finlayson, 15enne di un liceo nello Utah, voleva che quel giorno fosse davvero speciale.

Per la scelta del vestito da indossare, questa ragazzina non si è affidata agli abiti preconfezionati di un centro commerciale, ma lo ha comprato direttamente in una boutique parigina. Un modello retrò, ispirato allo stile intramontabile delle dive del passato. Non certo il tubino nero satinato e senza spalline indossato dalla bomba sexy Rita Hayworth, bensì un delicato abito alla Audrey Hepburn, lungo ben sotto il ginocchio e con delicate trasparenze sulle spalle.

Eppure, quando si è presentata nella sala da ballo, nel fulgore innocente dei suoi quindici anni, Gabi è stata costretta a coprirsi. Quelle trasparenze sono troppo hot, secondo la Lone Peak High School, e violerebbero le regole dell'istituto. Per questo Gabi ha dovuto indossare una giacca. "In quel momento non ho voluto fare storie, quindi ho accettato e ho indossato una giacca che avevo con me", ha raccontato Gabi a una tv locale. Furiosa Kristy, la madre della ragazza: "Come siamo arrivati a pensare che le spalle possano essere pornografiche? I corpi delle ragazze non sono oggetti sessuali e le convinzioni religiose non dovrebbero trovare spazio nella scuola pubblica. Le spalle non sono sessuali!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il tuo vestito è troppo sexy", studentessa costretta a coprirsi al ballo della scuola

Today è in caricamento