rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Progettavano una sparatoria a scuola: arrestate due 16enni

Brooke Higgins e Sienna Johnson sono accusate di aver progettato una sparatoria di massa nel loro liceo di Denver, negli Stati Uniti. Entrambe saranno processate come adulte

DENVER (STATI UNITI) - Due ragazzine di 16 anni saranno processate per aver progettato una sparatoria di massa nel loro liceo, a Denver. Brooke Higgins e Sienna Johnson affronteranno il processo come due adulte.

La prima dovrà rispondere di due capi d'accusa per accusazione a delinquere finalizzata all'omicidio: secondo il procuratore distrettuale, la ragazza è sospettata di aver fatto ricerche su dove poter acquistare armi online. Nel diario personale di Brooke sono state ritrovati inoltre alcune frasi in cui la 16enne affermava di desiderare di aver preso parte al massaco di Columbine nel 1999 e di aver fatto ricerche online su ragazze che hanno partecipato a sparatorie di massa.

Brooke e Sienna sono state arrestate lo scorso 12 dicembre: insieme avrebbero pianificato di attaccare i propri compagni di scuola della Mountain Vista Hight School, nel suburbio di Highlands Ranch.

Entrambe si trovano in carcere, con una cauzione fissata a un milione di dollari, considerata la loro pericolosità sociale. Le due avrebbero programmato gli attacchi e comprato una pistola ad aria compressa per fare pratica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progettavano una sparatoria a scuola: arrestate due 16enni

Today è in caricamento