rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo Francia

Francia, ragazzi gay pestati per strada: le foto su Facebook

Il giovane Clément Grobotek ha raccontato la serata da incubo sua e del suo fidanzato sui social network: "Sei contro due, ma questo non è bastato. Oltre a essere intolleranti, siete dei vigliacchi"

Una serata divente passata a ballare che si è trasformata in un incubo. Succede a Montepellier, in Francia: andando via da un locale, due ragazzi gay sono stati insultati e pestati da un gruppo di sei persone. L'episodio è stato raccontato dai due protagonisti su Facebook: "Inutile descrivervi cosa si prova nel vedere il vostro fidanzato a terra con la testa insanguinata, incosciente, l’incomprensione che vi invade e l’impotenza", scrive Clément Grobotek che ha vissuto quell'incubo insieme ad Aaron Coffey. 

Omofobia, ragazzi gay pestati per strada | Foto da Facebook

"Sei contro due, ma questo non è bastato - continua il ragazzo - Oltre a essere intolleranti, siete dei vigliacchi". Grobotek ha pubblicato una foto in cui sono evidenti i segni del pestaggio. "Potete colpirmi e colpirmi ancora - aggiunge - ma non toglierete mai questo sorriso dal mio viso, né mi impedirete di amare il mio compagno più di ogni altra cosa". Il web ha subito espresso la sua solidarietà: la sua immagine è stata condivisa da oltre 28mila persone, insieme a tanti messaggi di sostegno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia, ragazzi gay pestati per strada: le foto su Facebook

Today è in caricamento