rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Siria

Siria, raid colpisce un internet-caffè: almeno 17 civili uccisi

La coalizione a guida Usa ha colpito con almeno 25 bombardamenti la periferia della città di Raqqa, riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani

Almeno diciassette civili sono stati uccisi da un raid della coalizione internazionale a Raqqa nel corso di un'offensiva contro la roccaforte dello Stato Islamico in Siria. L'Osservatorio siriano per i diritti umani ha detto che la coalizione a guida Usa ha colpito con almeno 25 bombardamenti la periferia della città. Uno dei raid ha colpito un internet-caffè, dove è stato contato il maggior numero di vittime civili. Decine i feriti.

Solo due giorni fa, un attacco aereo della coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti ha causato la morte di ventuno civili in fuga da Raqqa, roccaforte dello Stato islamico (Isis) in Siria. E’ quanto ha riferito l’Osservatorio siriano per i diritti umani, precisando che tra le vittime ci sono anche donne e bambini: “I civili stavano salendo su piccole imbarcazioni sulla riva Nord dell’Eufrate per fuggire dai quartieri meridionali di Raqqa”, ha detto il direttore dell’ong, Rami Abdel Rahman, riferendo anche di “diversi feriti in condizioni critiche”.

Migliaia di civili stanno fuggendo dalla città nel Nord della Siria a fronte dell’avanzata delle Forze democratiche siriane, l’alleanza arabo-curda sostenuta dagli Stati Uniti, verso la roccaforte dell'Isis.

Missili Usa in Siria | Foto Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, raid colpisce un internet-caffè: almeno 17 civili uccisi

Today è in caricamento