rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mondo Belgio

Negoziante convince i ladri a tornare più tardi, loro lo fanno davvero e vengono arrestati

Surreale tentativo di rapina: il proprietario è riuscito ad allontanare i malviventi e ha chiamato la polizia

Un negoziante si è salvato da una rapina convincendo i ladri a tornare più tardi quando avrebbe avuto la cassa piena: una volta che i malviventi si sono ripresentati hanno trovato la polizia ad aspettarli. E' successo a Montignies-sur-Sambre, vicino Charleroi, in Belgio, come racconta EuropaToday

Sabato scorso, il negoziante ha visto entrare sei persone e ha capito subito che si trattava di ladri. Il gruppo gli ha intimato di consegnare l'intero incasso, ma lui ha provato a sviarli. “Ho detto chiaramente che non è alle 3 del pomeriggio che si rapina un negozio. È come andare da un fattorino alle 5 del mattino per derubarlo. Ho suggerito loro di tornare alle 18:30 spiegando: ora al massimo mi freghi mille euro, più tardi ne troverai molte di più”, ha raccontato a Rtl.

Cliente eroe per caso, entra nel negozio e sventa una rapina  

Una volta rimasto solo in negozio, l'uomo ha chiamato la polizia e, dopo le iniziali resistenze, ha convinto la centrale a mandare degli agenti in borghese. Quando i ladri sono tornati, gli agenti non erano ancora arrivati ma il negoziante non ha perso il proprio sangue freddo e ha convinto ancora una volta i malviventi a tornare più tardi, dopo le 18:30, garantendo che avrebbero trovato un incasso più consistente. Al terzo ritorno, i ladri hanno trovato però gli agenti in borghese ad aspettarli. Il gruppo ha provato a fuggire, ma sono stati inseguiti e fermati. In cinque sono stati arrestati, fra cui un minorenne, e ora rischiano una condanna per rapina a mano armata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negoziante convince i ladri a tornare più tardi, loro lo fanno davvero e vengono arrestati

Today è in caricamento