rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Triste record / Regno Unito

Covid, nuovo picco di contagi in Gran Bretagna: 88mila in 24 ore

Superato il record di ieri: 88.376 nuovi casi e 146 decessi. Quadro grave in Scozia, dove la variante omicron sta per diventare dominante 

Continua ad aggravarsi l'emergenza sanitaria in Gran Bretagna: secondo l'ultimo bollettino, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 88.376 contagi covid. Un nuovo picco che supera i 78mila nuovi casi di ieri. I decessi in più legati al virus sono stati invece 146.

Il quadro si complica in Scozia, dove la variante omicron sarà dominante entro domani, come ha annunciato la prima ministra scozzese, Nicola Sturgeon, nel corso di un discorso in Parlamento. Secondo Sturgeon, il 45% dei 5.951 casi di Covid-19 individuati oggi in Scozia è riconducibile alla variante omicron.

La prima ministra ha aggiunto che il sorpasso di omicron sull'attuale variante dominante Delta probabilmente "condurrà a un aumento ancora più rapido dei casi" e per questo ha esortato le persone a ridurre i contatti con altre famiglie "per quanto possibile". Nel bollettino di ieri, mercoledì 15 dicembre, i contagi registrati erano stati 78.610.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nuovo picco di contagi in Gran Bretagna: 88mila in 24 ore

Today è in caricamento