Lunedì, 27 Settembre 2021
Mondo Regno Unito

Regina Elisabetta, che mistero: non appare in pubblico dal 9 dicembre

La sovrana ha saltato anche la messa di Capodanno dopo essere mancata, ufficialmente per un "brutto raffreddore", alla celebrazione del Natale

La Regina Elisabetta II, ufficialmente, "sta meglio" anche se non ha partecipato alla messa di Capodanno per un "brutto raffreddore" che l'ha costretta a rimanere a casa anche in occasione della messa di Natale. La rassicurazione è arrivata dalla principessa Anna dopo che la nota di Buckingham Palace che aggiornava sulle condizioni di salute della monarca.

La regina Elisabetta non è stata vista in pubblico dallo scorso 9 dicembre. "Sua Maestà la Regina non parteciperà alla messa di domenica a Sandringham. La Regina non si sente ancora pronta ad andare in chiesa perché si sta riprendendo da un brutto reffreddore", ha reso noto la casa reale. Il 95enne marito, il principe Filippo, e gli altri membri della famiglia reale hanno partecipato alla essa nonostante anche lui fosse reduce dai malanni di stagione. 

La forma influenzale da cui Elisabetta ancora non si è ripesa solleva preoccupazioni tra i sudditi in apprensione per i timori che il raffreddore possa avere complicanze e divenire pericoloso per una persona della sua età. Pochi dettagli, come è consueto, sulla sua vita privata: la cosa non ha decisamente contribuito a tranquillizzare chi vede con preoccupazione le sue assenze: "Per Elisabetta II, capo della Chiesa Anglicana" riportano diversi tabloid "saltare le due celebrazioni è sintomo di un malessere non da poco".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regina Elisabetta, che mistero: non appare in pubblico dal 9 dicembre

Today è in caricamento