Sabato, 12 Giugno 2021
Mondo Regno Unito

Si fa togliere un tatuaggio con un macchinario comprato su eBay: "Ora ha i nervi lesionati"

E' successo nel Regno Unito. Il giudice ha condannato il titolare di un negozio di tatuaggio a pagare una multa salata, dopo che la cliente ha subito danni permamenti ai nervi

Una ragazza inglese di 24 anni, Laura Kellet, ha subito danni permanenti a causa della rimozione di un tatuaggio dal piede con uno strumento a basso prezzo acquistato su eBay. Per questo il titolare della bottega di tatuaggi dove è stato effettuato il trattamento è stato condannato a pagare una multa di 1200 sterline. 

Dopo la prima seduta per la rimozione, Laura ha notato la comparsa di diverse vesciche e ha accusato dolori tali da essere costretta ad andare due volte in ospedale. "Da allora è stata visitata da diversi specialisti e le analisi sono ancora in corso. Tuttavia è probabile che abbia riportato danni permanenti", ha detto il procuratore durante il processo. "Ci sono prove di danni ai nervi del piede, così come la mancanza di sensibilità e difficoltà di movimento". Secondo l'accusa, a "operare" Laura sarebbe stato un'impiegata del negozio senza alcuna formazione specifica, sebbene sul sito fosse indicato ben altro, che avrebbe agito senza avere le istruzioni sul funzionamento del macchinario, utilizzato in maniera non conforme. "Non aveva mai usare un laser prima e aveva esperienza solo di body piercing", ha aggiunto il procuratore.

Il titolare e l'azienda stessa si sono dichiarati colpevoli di due capi di imputazione. Il giudice ha redarguito severamente il titolare, Daniel Tanner, rimpoverandogli di aver colpevolemente acquistato per pochi soldi un macchiinario da diverse migliaia di sterline e di aver messo a rischio la salute non solo della cliente ma anche del suo stesso staff. Tanner si è scusato, specificando di aver chiuso con il mondo dei tatuaggi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa togliere un tatuaggio con un macchinario comprato su eBay: "Ora ha i nervi lesionati"

Today è in caricamento