rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Stati Uniti

Texas, guerra fra gang di bikers in un centro commerciale: 9 morti

Un banale litigio nato all'interno di un ristorante si è trasformato in una vera e propria guerra prima con coltelli, spranghe e catene, poi con colpi d'arma da fuoco. Almeno una ventina i feriti. La polizia di Waco: "Mai vista una scena così violenta"

Almeno nove membri di opposte gang di bikers sono rimasti uccisi ieri in Texas e un'altra ventina feriti quando una disputa tra alcuni di loro si è trasformata in una vera e propria guerra, prima con coltelli, spranghe e catene, poi con colpi d'arma da fuoco, all'interno di un parcheggio di un centro commerciale, il Central Texas Marketplace

Lo scontro è iniziato all'interno di un ristorante chiamato Twin Peaks, come la nota serie tv, nella città di Waco, a metà strada tra Dallas e Austin. A un certo punto, durante il pranzo, tra i bikers deve essere volata qualche parole di troppo. E una tranquilla domenica di maggio si è trasformata in tragedia. 

"In 34 anni di servizio è la scena più violenta in cui mi sono trovato a lavorare. C'è sangue ovunque", ha raccontato il sergente Patrick Swanton al quotidiano Waco Tribune. "A pochi metri da là vi erano famiglie intere. È la peggiore guerra fra gang mai avvenuta in città. Hanno sparato anche contro i nostri agenti".

La polizia di Waco ha confermato sul suo account Facebook che nessun agente di polizia è rimasto ferito. Le autorità hanno disposto la chiusura di tutte le attività commerciali e trasferito testimoni e sospetti in luogo sicuro, mentre sul posto era atteso l'arrivo di decine di altri bikers. La polizia ha sequestrato un centinaio di armi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Texas, guerra fra gang di bikers in un centro commerciale: 9 morti

Today è in caricamento